Dott Emanuele Pezzillo
La mia esperienza per il vostro successo
Nutrizionista e Consulente fitness :
Ossia colui che offre un servizio di consulenza in presenza e anche a distanza, con la finalità di personalizzare il lavoro e seguire il paziente nel migliore dei modi . - per far si che il coaching funzioni, occorre che la persona che usufruisce di tale servizio si attenga attentamente alle direttive del consulente . Sarà infatti compito del nutrizionista organizzare gli allenamenti nel modo migliore per far fronte alle richieste del paziente in funzione delle sue caratteristiche.
Infatti il rapporto nutrizionista-paziente in questo tipo di consulenza sarà fondamentale.
Il nutrizionista , con la consulenza in presenza o a distanza, organizza dei momenti per visionare i video di esecuzione degli esercizi messi in atto dal paziente e rispondere a i suoi dubbi. Soprattutto nelle prime settimane questo sarà fondamentale per mettere il paziente nelle condizioni di lavorare in modo corretto. I risultati arriveranno soltanto se tutto verrà fatto alla perfezione.
Come opera il consulente fitness?
-offrendo un servizio personalizzato: all'inizio del percorso il Consulente fitness manderà un questionario al paziente in modo da capire chi ha di fronte e quali siano i suoi obiettivi. Richiederà gli obiettivi da raggiungere e in molti casi anche delle foto per valutare la situazione di forma iniziale. Spesso viene richiesta anche una auto-misurazione delle circonferenze antropometriche per capire in termini numerici lo stato di forma . Tutto questo servirà nel corso dei mesi per valutare l'andamento della programmazione e come organizzare i programmi futuri d'allenamento. Il servizio personalizzato ha un costo più elevato perchè è richiesto molto lavoro da parte del consulente sia per l'organizzazione dell'allenamento e della dieta sia per la disponibilità fornita nel rispondere a domande e dubbi del paziente in ogni momento.